problema esporta in pdf sul server

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
roberto
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 mag 2014, 06:20

problema esporta in pdf sul server

Messaggio da roberto » 29 mag 2020, 01:35

Utilizzando l'esportazione in Pdf (dopo aver regolarmente settato le opzioni) in locale genera il file ed è sia visibile che stampabile dopo download

mentre la stessa operazione sul server indica di aver generato il file ma quando lo visualizzo mi da questo errore
Not Found
The requested URL was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Se faccio il download scarica il file con il nome assegnato nma quando chiedo di aprirlo mi dice che il file è corrotto.

nella cartella \lib\tmp viene generato un file log che ha questo contenuto :

./wkhtmltopdf-amd64 --page-size A4 --orientation Portrait --header-right "[page]" https://campionatistudenteschi.it/iscri ... qpe1f.html /home/campiostu/domains/campionatistudenteschi.it/public_html/iscrizioni_online/_lib/tmp/Elenco_Studenti_gs.pdf

(cliccando il link del file html (che ho reso non leggibile poiché, in rispetto alla privacy,vi sono dati sensibili) lo apre correttamente con i dati perfetti, ma poi non genera il pdf e da quegli errori che ho descritto sopra

Quale potrebbe essere la causa ?

Ringrazio chi mi darà consigli.

fiorenzo.parolini
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2020, 11:17

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da fiorenzo.parolini » 05 feb 2021, 09:30

Io ho lo stesso problema mettendo la mia applicazione su un webhosting in linux. Sei riuscito a risolvere il problema ?

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Vincenzo » 05 feb 2021, 11:05

Alcune cose da controllare sono,
  • i permessi di esecuzione sull'eseguibile
  • poi puoi provare ad eseguire da linea di comando il comando e vedere se esce errore, a volte mancano librerie da installare sotto linux
  • e per ultima cosa, sembrerebbe che il file eseguibile incluso con SC non sia il più recente, alcuni hanno risolto scaricandosi l'ultima versione dal sito del programma e usando quella.

fiorenzo.parolini
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2020, 11:17

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da fiorenzo.parolini » 05 feb 2021, 11:12

Grazie Vincenzo,
i permessi li ho controllati e sono tutti in 775.
l'applicazione e' in Hosting su Aruba . Come faccio a eseguire l'applicazione wkhtmltopdf-amd64 ?
Adesso provo a scaricare le librerie aggiornate ?
Qualcuno a gia' avuto questo problema su Aruba ?

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Vincenzo » 05 feb 2021, 11:37

ehm no, mi sa che non puoi né provare l'esecuzione del comando, e quindi devi vedere se nella cartella tmp c'è un file di output o di errore con un eventuale errore, né installare librerie mancanti, che se fosse quello magati scrivendo allo staff di Aruba te lo fanno, ma prima devi essere certo che sia quello il problema, oppure puoi provare a scaricare l'ultima versione del programma https://wkhtmltopdf.org/downloads.html e vedere se usando quella funziona o meno.

fiorenzo.parolini
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2020, 11:17

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da fiorenzo.parolini » 05 feb 2021, 13:14

Grazie Vicenzo,
si ho controllato la cartella tmp ecco cosa contiene :

sc_rc_spese_legali_g_html_e8d1196399ecb90440863538a4ace434.html
sc_pdf_cd065a713ac195eb9b8046cf4d7bee7a_rc_spese_legali_g.log
sc_pb_e8d1196399ecb90440863538a4ace434.tmp
sc_css_rc_spese_legali_g_grid_436.css

in html contiene la stampa generata utilizzando i css nel tmp i passaggi che ha eseguito :
PDF
/webcredit/_lib/prod/lib/js
/webcredit/_lib/prod/img/
3
1_#NM#_Avvio generazione PDF...
1_#NM#_Formattazione record 1...
2_#NM#_Formattazione record 2...
3_#NM#_Scrittura PDF...
4_#NM#_Generazione PDF terminata....
off
e nel file log il comando eseguito

./wkhtmltopdf-amd64 --page-size Letter --orientation Portrait --header-right "[page]" /web/htdocs/www.misuraitaliana.it/home/webcredit/_l ... ce434.html /web/htdocs/www.misuraitaliana.it/home/webcredit/_l ... gali_g.pdf

sembra che il processo e' andato a buon fine ma non ha scritto il file .

se qualcuno mi puo' aiutare ho finito le idee...

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Vincenzo » 05 feb 2021, 14:34

L'ultima versione di wkhtmltopdf sul suo sito è la 0.12.6 del giugno 2020, quella con SC è la 0.12.4 di novembre 2016, magari qualche errore lo hanno corretto nel frattempo...

in ogni caso prova a fare un file php che esegua il comando che vedi nel file .log https://www.php.net/manual/en/function.exec.php

E cattura l'output e vedi cosa dice, magari ottieni qualche informazioni in più.

fiorenzo.parolini
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2020, 11:17

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da fiorenzo.parolini » 05 feb 2021, 16:14

Grazie Vincenzo,
piu' tardi provo ottima idea.

roberto
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 mag 2014, 06:20

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da roberto » 06 mar 2021, 09:35

Il problema è dato da un URL sbagliato.

Quando deve convertire in PDF il file html generato (che è perfetto), lo cerca con URL diverso quindi errato.

Se l'URL non è corretto,ho letto un articolo che si deve controllare il campo "IP server PDF" nelle impostazioni di configurazione di Scriptcase.

Ma questo campo dove lo troviaamo in scriptcase ?

Grazie

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Vincenzo » 07 mar 2021, 12:44

roberto ha scritto: 06 mar 2021, 09:35 Se l'URL non è corretto,ho letto un articolo che si deve controllare il campo "IP server PDF" nelle impostazioni di configurazione di Scriptcase.

Ma questo campo dove lo troviaamo in scriptcase ?
Nell'ambiente di produzione, accedi a _lib, e poi puoi modificare quel parametro in Configure production environment.

Nell'ambiente di scriptcase non so se esista quel parametro.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite