sc_lookup?

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

sc_lookup?

Messaggio da mhanu70 » 22 mag 2022, 18:56

Buonasera.
devo aggiornare il campo della tabella2 con i risultati della query fatta sulla tabella1. La query è questa:

select nome_campo from tabella1 where idcliente = {idcliente} AND idprodotto = {idprodotto }

stavo pensando di usare sc_lookup in questo modo:

sc_select(dataset, "select nome_campo from tabella1 where idcliente = {idcliente} AND idprodotto = {idprodotto }");


da questa query ottengo n volte il valore del "nome_campo" per quanti record ci sono nella tabella1.

Ora, vorrei ricomporre in una stringa unica il risultato della query e scrivere la stringa in un campo della tabella2 (una stringa cosi: item1 | item2 | item3 | ....etc)

Per fare questo pensavo di usare foreach in questo modo:

foreach($dataset as $valore) {

//chiaramente l'eco qui mi serve solo come verifica.
echo $valore . ' | ';

}


successivamente lo scriverei nell'altra tabella.

Il problema è che non so cosa devo usare nel foreach in quanto $dataset mi restituisce ovviamente "Array | Array | Array | Array |" anzichè gli attuali valori,
Insomma credo di non aver capito esattamente come funziona sc_lookup o se sia la macro giusta per questo scopo.

Grazie

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: sc_lookup?

Messaggio da Vincenzo » 22 mag 2022, 19:08

Penso debba usare $valore[0], al peggio fai una print_r di $valore e così vedi per ogni riga cosa carica nel dataset.

Se usi come dbms mysql o mariadb, può esserti utile la funzione group_concat.

mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Re: sc_lookup?

Messaggio da mhanu70 » 23 mag 2022, 06:08

perfetto con group_concat ho risolto. non ci stavo proprio pensando.... grazie mille

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite