Webinar gratuito 28 marzo ore 11:00

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
admin
Site Admin
Messaggi: 217
Iscritto il: 30 gen 2014, 21:33

Webinar gratuito 28 marzo ore 11:00

Messaggio da admin » 17 mar 2014, 13:17

Non perdete l'opportunità di conoscere Sc riptcase dal vivo.
Il prossimo webinar gratuito si terrà il 28 marzo alle ore 11:00.
Per l'scrizione:
https://www1.gotomeeting.com/register/379293744

Tra gli argomenti che tratteremo:
- panoramica generale
- utilizzo di più di una lingua con relative traduzioni
- creazione di un menù

E le vostre domande..
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

flaviano
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mar 2014, 12:29

Re: Webinar gratuito 28 marzo ore 11:00

Messaggio da flaviano » 28 mar 2014, 12:51

Grazie mille
questa mattina ho partecipato al webinar sui menù: molto istruttivo.
Proposta di argomento per un prossimo webinar (devo/posso creare un argomento nuovo a tal proposito?):
avendo un'applicazione locale che si basa ancora su MS Access e una parte di questa che è invece implementata come "web app" mediante ScriptCase usando MySQL come DB (scelta obbligata per varie ragioni), mi chiedevo se ScriptCase avesse qualche modulo/automatismo per poter gestire il merging di record tra un DB MySQL online e quello locale di MS Access così che si possano in qualche maniera mantenere sincronizzati o perlomeno potendo ripercuotere le modifiche in una direzione (MySQL --> MS Access).
Grazie ancora

Fabio
Messaggi: 441
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Webinar gratuito 28 marzo ore 11:00

Messaggio da Fabio » 28 mar 2014, 15:45

Benvenuto nella community e grazie per i complimenti.
Riguardo alla domanda: se entrambi i database sono sul server online allora non c'è nessun problema. Scriptcase può gestire più connessioni nello stesso progetto.
Se il database Access è in locale ed il progetto fatto con scriptcase è online allora non credo si possa fare.

Saluti,
Fabio

flaviano
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mar 2014, 12:29

Re: Webinar gratuito 28 marzo ore 11:00

Messaggio da flaviano » 09 apr 2014, 00:45

Grazie Fabio,
gentilissimo!
Ricado nella seconda situazione: app SC online e DB access in locale... :?
Come temevo quindi il passaggio unico fattibile è l'esportazione dei dati dal DB mysql online in un file (es. di testo o xml o simili) che verrà scaricato in locale e quindi successivamente importato nel DB locale di Access... vero?
A questo proposito ho inserito nel forum relativo alle proposte di argomenti per il webinar dell'11 aprile una domanda specifica su come generare tali txt di esportazione dati (i vecchi "tracciati record + dati", per intenderci) in SC...
Grazie!
Saluti
Flaviano

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite