ricerca

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

ricerca

Messaggio da mhanu70 » 19 gen 2017, 13:00

Salve.
Sto usando una grid per una ricerca in una tabella. La faccio avviare con il modulo filtra.
Uno dei campi in cui faccio cercare è un varchar. Generalmente in questo campo 90 volte su 10 c'è un numero, ma
in una piccola percentuale di casi ci devo scrivere una cosa tipo: "NON Applicabile" per questo l'ho messo come varchar

Ora, quando cerco in quel campo per esempio >= 10 il risultato non è congruente cioè mi dà risultati non per forza >= 10

Ho un'altra tabella con relativa grid in una situazione analoga e li la ricerca funziona pur essendo anche nell'altro caso la colonna un varchar. Cioè se cerco >=10 mi da solo quelli >= 10 ma in questa grid no.
Vorrei capire se è possibile fare una cosa del genere. Cioè in una colonna varchar dove ci sono numeri e in qualche caso stringhe di testo far cercare i record che sono solo superiori a un certo valore numerico.
Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti