Webinar SC 9

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Webinar SC 9

Messaggio da mhanu70 » 01 apr 2017, 10:57

Dunque ieri ho assisitito al webinar che a breve verrà caricato su youtube. Molto belle le novità soprattutto le nuove metriche dei grafici e soprattutto per me gli scatterplot che prima dovevo fare esportando tramite query e generandoli con altri tool esterni tipo rapidminer, Qlik(dal quale secondo me hanno preso parecchio spunto, ma tanto meglio perchè è una figata)..

Sono arrivato un attimo troppo tardi e quindi non mi è chiara una cosa.
Tra un paio di settimane circa dovrebbero permettere di scaricare la 9 definitiva, mentre tra una settimana metteranno a disposizione una test drive per farci provare.

Un paio di dubbi:

Dubbio numero 1
Mi è sembrato di capire che per chi come molti di noi ha la 8.1 in place, questa (la 9) si affiancherà alla 8.1 non sostituendola. In pratica girerà sul un'altra porta. e di conseguenza di saranno due ambienti apache+php separati

In questo scenario nella cartella C:\Program Files (x86)\NetMake
ci saranno a questo punto due cartelle: v81 e v9
Ho capito bene?

Dubbio numero 2

Se io vorrò ricreare il mio progetto con la 9 dovrò esportarlo dalla 8-> importarlo nella 9-> convertirlo dentro la 9(giusto?)->generarlo con la 9->verificare che tutto funzioni come prima, provando un deploy ad esempio qui C:\Program Files (x86)\NetMake\v9\wwwroot\test_progetto
E' questo il processo?

resta inteso che lo stesso progetto rimane nella 8.1 invariato nel caso con la 9 qualcosa vada storto.


Scusate ma è la prima migrazione e sto cercando di capire la logica di questo Software che è un po diverso dagli altri in commercio, mi sembra.

Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti