Errore generazione pdf

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
nncux
Messaggi: 14
Iscritto il: 01 lug 2016, 15:33

Errore generazione pdf

Messaggio da nncux » 26 giu 2020, 17:28

Buongiorno, ho una procedura generata con SC 9.4.031. Da una griglia esporto in pdf. Tutto funziona, la barra arriva a dirmi "Generazione PDF terminata." Quando però vado a visualizzare il file il server risponde con "File not found".

In effetti guardando il log della cartella tmp vedo che viene generato il seguente comando:
./wkhtmltopdf-amd64 --page-size Letter --orientation Portrait --header-right "[page]" no link please:.xxx.it/yyy/_lib/tmp/sc_grid_ ... 1qb10.html /home/mhd-01/www.xxx.it/htdocs/yyy/_lib/tmp/sc_pdf_2 ... _occup.pdf
(per privacy xxx è il nome del dominio, yyy è il nome della cartella che contiene la procedura)

L'errore secondo me è che il comando creato prova a memorizzare il pdf generato in /home/mhd-01.... che NON E' la cartella indicata in Production Environment. La cartella impostata è (v.di pdf allegato):
/home/mhd...
Non capisco come fa a generare mhd-01 e non mhd.
Allegati
2020-06-26_181037.zip
(33.17 KiB) Scaricato 194 volte

Fabio
Messaggi: 441
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Errore generazione pdf

Messaggio da Fabio » 26 giu 2020, 18:05

Quasi sicuramente si tratta di un problema di permessi.
Per generare un PDF il sistema deve creare un file temporaneo nella cartella /_lib/temp (o tmp, non ricordo).
Controlla quindi che tale cartella sia scrivibile.

nncux
Messaggi: 14
Iscritto il: 01 lug 2016, 15:33

Re: Errore generazione pdf

Messaggio da nncux » 26 giu 2020, 18:25

Grazie del sufferimento ma la cartella ..../_lib/tmp è gia 777, tant'è che mi ritrovo dentro sia il log che l'html funzionante....
A questo punto o non gira ./wkmhtmltopdf o prova a creare il file nella cartella /home/mhd-01 che non dovrebbe esistere (il provider mi ha indicato come cartella fisica /home/mhd/.......

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite