Asterisk sc

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giampiero
Messaggi: 139
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Asterisk sc

Messaggio da Giampiero » 26 set 2020, 18:59

Buonasera ho integrato asterisk con barra telefonica su sc e funziona bene.
tutte le telefonate sia in entrate che in uscita vengono registrate come nuovo record in una tabella di mysql. ho la necessità che al ricevimento di una telefonata, con il gestionale attivo, si apre una finestra o popup

Fabio
Messaggi: 441
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Asterisk sc

Messaggio da Fabio » 30 set 2020, 07:59

Non so aiutarti perchè non ho mai fatto un'integrazione con asterisk ma la cosa sembra interessante.
Cosa si può fare integrando asterisk?

Giampiero
Messaggi: 139
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Re: Asterisk sc

Messaggio da Giampiero » 02 ott 2020, 12:11

Bungiorno fabio, da circa 1 anno che ho interfacciato sc con asterisk con il quale ho creato un barra telefonica molto utile che attinge dall'anagrafica dei clienti. altra attività molto utile è la reportistica dove si possono monitorare e registrare la durata, la quantità ecc dei contatti effettuati dagli operatori
come indicato nella mia comunicazione le chiamate in entrate vengono registrate in una tabella del db, mi torna utile un alert al ricevimento di ogni telefonata

admin
Site Admin
Messaggi: 217
Iscritto il: 30 gen 2014, 21:33

Re: Asterisk sc

Messaggio da admin » 02 ott 2020, 14:19

Ciao e grazie per le info.
Una soluzione potrebbe essere questa:
fai una pagina blank, molto leggera che si aggiorna ogni "x" secondi e cerca nuovi record.
Inserisci la pagina in un iframe nascosto "display:none" nella tua barra.
Ad ogni refresh la pagina nell'frame potrebbe scrivere un javascript che apre un alert (o un popup) nel caso ci siano nuovi record.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

kkkpe
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 mag 2015, 07:09

Re: Asterisk sc

Messaggio da kkkpe » 22 mar 2021, 05:50

Salve mi interesserebbe integrare asterisk nel mio progetto, avere la possibilità di inviare un numero telefonico al mio software voip xlite e tracciare chiamate entranti e uscenti. Oppure capire cosa hai integrato con asterisk sc.
Mi chiarite come eseguire l'integrazione?
Grazie.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite