PDF

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Roberto de Vita
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 mar 2014, 18:03

PDF

Messaggio da Roberto de Vita » 05 lug 2021, 21:48

Salve
ho problemi con la libreria wkhtmltopdf perchè non supportata dal server sul quale sono appoggiate le mie applicazioni
Guardandomi in giro e leggendo i forum consigliano di sostituire la wkhtmltopdf con la libreria MyPDF ;
come si integra nei progetti già fatti ? e come si sposta sul server on Line ?
Grazie se potete gentilmente avrei bisogno di risolvere il problema

rino
Messaggi: 626
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: PDF

Messaggio da rino » 08 lug 2021, 09:47

onestamente su certi cambi sono un po contrario. una cosa è aver necessità di funzioni specifiche indisponibili in SC un altra sostituire le librerie fornite.
magari si risolve il problema immediato ma in termini di manutenzione si apre una possibile voragine.
Le librerie fornite con SC non hanno particolari problematicheper cui il problema è il server. Io opererei su di lui prima di andamri a cercare rogne altrove
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

mik89
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2015, 12:28

Re: PDF

Messaggio da mik89 » 08 lug 2021, 14:31

Roberto de Vita ha scritto: 05 lug 2021, 21:48 Salve
ho problemi con la libreria wkhtmltopdf perchè non supportata dal server sul quale sono appoggiate le mie applicazioni
Guardandomi in giro e leggendo i forum consigliano di sostituire la wkhtmltopdf con la libreria MyPDF ;
come si integra nei progetti già fatti ? e come si sposta sul server on Line ?
Grazie se potete gentilmente avrei bisogno di risolvere il problema
Salve,
anche io ho problemi nella generazione dei PDF e, quando esporto in pdf, mi segnala "Errore durante la creazione del file PDF, contattare il supporto tecnico".
Posso chiederti che server hai?
Io ho Centos e, nonostante abbia contattato l'assistenza di ScriptCase, non sono riuscito a risolvere il problema.
Mi hanno risposto che non possono riprodurre il mio errore.....

Fabio
Messaggi: 441
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: PDF

Messaggio da Fabio » 08 lug 2021, 19:18

Purtroppo alcuni hosting provider impediscono l'esecuzione wkhtmltopdf.
In questi casi non importa che il server sia Linux o Windows, Centos o cPanel.
Queste librerie sono compatibili con tutti i sistemi se non vengono bloccate.

fiorenzo.parolini
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 lug 2020, 11:17

Re: PDF

Messaggio da fiorenzo.parolini » 09 lug 2021, 15:15

Buongiorno, anch'ioho gli stessi problemi che avete voi ho provato diversi provider ma il risultato non cambia.
Se qualcuno di voi conosce un provider dove istallando scriptcase non ho questi problemi me lo puo' indicare,
la mia mail e fiorenzo.parolini@gmail.com.
Grazie

rino
Messaggi: 626
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: PDF

Messaggio da rino » 13 lug 2021, 08:54

fiorenzo.parolini ha scritto: 09 lug 2021, 15:15 Buongiorno, anch'ioho gli stessi problemi che avete voi ho provato diversi provider ma il risultato non cambia.
Se qualcuno di voi conosce un provider dove istallando scriptcase non ho questi problemi me lo puo' indicare,
la mia mail e fiorenzo.parolini@gmail.com.
Grazie
ho tutti i miei servizi appoggiati su VPSpresso OVH , so linux e pannello cwb nessun problema .
prezzi? molto bassi
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

mik89
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2015, 12:28

Re: PDF

Messaggio da mik89 » 15 lug 2021, 15:22

Il mio provider (Aruba) mi ha comunicato che non ci sono blocchi sul server che utilizzo anche perché è un server dedicato di cui ho completo accesso e gestione.
Ho notato però che wkhtmltopdf non risulta installato quindi immagino sia quello.
E' sufficiente installarlo o è necessario fare qualche modifica perché ScriptCase lo veda?

Grazie!

rino
Messaggi: 626
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: PDF

Messaggio da rino » 19 lug 2021, 09:31

mik89 ha scritto: 15 lug 2021, 15:22 Il mio provider (Aruba) mi ha comunicato che non ci sono blocchi sul server che utilizzo anche perché è un server dedicato di cui ho completo accesso e gestione.
Ho notato però che wkhtmltopdf non risulta installato quindi immagino sia quello.
E' sufficiente installarlo o è necessario fare qualche modifica perché ScriptCase lo veda?

Grazie!
non è un prodotto da installare ma da eseguire
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite