Visualizzare e Editare più Tabelle

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
tizter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2019, 10:46

Visualizzare e Editare più Tabelle

Messaggio da tizter » 28 dic 2021, 10:47

Buongiorno,
da alcuni giorni sto studiando scriptcase. Dovrò utilizzarlo per sostituire un sito fatto in Asp.Net.

Sul database delle anagrafiche ho molte tabelle cosi strutturate/relazionate, qui sotto un esempio:
A - Tabella Cliente
B - Tabella Configurazioni Cliente (1 a N)
C - Tabella Impostazioni Cliente (1 a 1)
D - Tabella Comunicazioni Cliente (1 a N)

Ho realizzato un'applicazione di tipo griglia e poi tramite "application link" visualizzo in modale (single record) l'editazione (insert/update/delete) di A.

Su questa applicazione di dettaglio vorrei gestire anche le altre tabelle.

Non ho trovato esempi e discussioni in merito.

Potete darmi qualche suggerimento o link?

Grazie.

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Visualizzare e Editare più Tabelle

Messaggio da rino » 28 dic 2021, 14:53

hai piu opzioni .
intanto su SC trovi molto materiale sia negli esempi disponibvili con il prodotto sia su diversi canali youtube dove oltre a offrire corsi allegano i progetti usati nel corso , sono spesso in portoghese , non è difficile da capire se hai basi di programmazioen e se hai discendenze gneovesi :lol:
il mio consiglio è:
- abbandona il modale cosi hai piu spazio;
- crea dei form singolo record per ogni tabella;
- ne form della tabella a crea delle pagine ( guarda il nuovo sistema ,moooolto interessante e utile per fare order entry di alto livello)
- crea delle variaibli nella form tabella a ( una per ogni form da collegare) e ponile nelle pagine ( una per pagina)
- dichiara i link sulle variaibli
- goditi il risultato :P

rino
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

tizter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2019, 10:46

Re: Visualizzare e Editare più Tabelle

Messaggio da tizter » 29 dic 2021, 12:07

Grazie della risposta.

E' che in un'unica maschera volevo vedere tutti i dati relativi ad un cliente, suddivisi in blocchi/tabs diversi.
Senza fare avanti e indietro su maschere/applicazioni.

Non so se è possibile fare un'applicazione che permette di gestire contemporaneamente i dettagli di tabelle (1 a 1) e editare griglie (1 a N).

Intanto cerco di vedere docs su quello che mi hai risposto.

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Visualizzare e Editare più Tabelle

Messaggio da rino » 29 dic 2021, 19:19

si puoi farlo usando le app "speciali" ovvero quelle che ti permettono di unire insieme più app.
prova a analizzare le app esludendo menu from griglie pdf ..... ne troverai una molto particolare 8-)
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite