Variabile metodo GET

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giampiero
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Variabile metodo GET

Messaggio da Giampiero » 28 feb 2022, 11:10

buongiorno, vi chiedo conferma o un' eventuale soluzione in alternativa al mio ragionamento:
dal menu in una nuova finestra apro la griglia' clienti' da qui con un lnk mi collego alla maschera clienti e da quest'ultima con un pulsante mi collego ad un'altra maschera 'note' dove posso inserire delle note i vari passaggi vengono gestiti con una variabile [idcliente] fin qui tutto bene il problema si presenta quando l'operatore lasciando aperto la prima finestra clienti, dal menu la riapre così facendo quando l'operatore ritorna sulla finestra aperta in precedenza e dal pulsante apre la maschera delle note della prima sballa la variabile [idcliente] portandosi dietro il riferimento dell'altro cliente aperto nell'altra finestra.
la mia soluzione è stata quella di modificare la variabile con metodo get, ho provato e sembrerebbe funzionare.
spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema
grzie
Giampiero

Fabio
Messaggi: 440
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Variabile metodo GET

Messaggio da Fabio » 28 feb 2022, 18:15

Mi sembra la soluzione corretta.
Le variabili globali andrebber usate solo quando il valore va mantenuto inalterato nel tempo e per più applicazioni.
L'use del "get" è appropriato quandi si vuole solo passare un valore che nasce e muore con la maschera che sto visualizzando.

Giampiero
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Re: Variabile metodo GET

Messaggio da Giampiero » 01 mar 2022, 08:48

Fabio grazie!
in alternativa avevo pensato ad aggiornare la variabile quando clicco sul pulsante; anche se meno pulito come codice

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti