ScriptCase 9.8 e Php 8.1

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
antonio.stampete
Messaggi: 77
Iscritto il: 05 feb 2014, 10:24

ScriptCase 9.8 e Php 8.1

Messaggio da antonio.stampete » 22 ago 2022, 11:29

Salve a tutti.
Ho appena guardato un video sulla nuova versione di Scriptcase 9.8 e php 8.1.
Non Vi nego che sono molto perplesso e preoccupato se quanto ho appreso è corretto. Riporto di seguito una sintesi:
Con questo aggiornamento, se hai codificato a mano o utilizzato le app di sicurezza generate in Scriptcase per il tuo progetto, bisognerà intervenire manualmente anche per l’aggiornamento delle stesse.
Importando vecchi progetti nella nuova versione, riscontreremo in fase di esecuzione, un messaggio di errore, riferito alle parentesi graffe che non sono più supportate.
Se hai generato l’intero progetto con Scriptcase senza alcuna codifica manuale, non sarà necessario apportare modifiche. Per il resto bisogna invece apportare modifiche: le parentesi graffe, negli array (non ho capito se solo negli array) non sono più supportate e dobbiamo sempre usare le parentesi quadre.
Le variabili, pare che non possano contenere valori nulli. …
Infine, bisognerà apportare modifiche anche nell’applicazione di sicurezza nei cui moduli php bisogna sostituire le parentesi graffe con le parentesi quadre.
Considerando che è impossibile aver realizzato un progetto senza aver inserito manualmente del codice (e non poco), Voi cosa ne pensate ?
Antonio Stampete

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: ScriptCase 9.8 e Php 8.1

Messaggio da rino » 26 ago 2022, 11:45

penso se che si sono usate buone tecniche di sviluppo usando per esempio le librerie il problema si risolve facilmente . ovviamente nulla è indolore
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti