Richiamare righe ddt per righe fattura

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
kamer67
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mag 2014, 09:49

Richiamare righe ddt per righe fattura

Messaggio da kamer67 » 26 ott 2023, 18:08

Ciao a tutti vorrei implementare questa funzione nel mio gestionale ovvero potere richiamare le righe di una fattura precedente per potere velocizzare l'inserimento.

In pratica creo una fattura nuova e per quanto riguarda l'inserimento delle righe fattura vorrei avere la possibilità di richiamare quelle di una fattura precedente.

Grazie per i suggerimenti.

Fabio
Messaggi: 439
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Richiamare righe ddt per righe fattura

Messaggio da Fabio » 26 ott 2023, 18:54

Ciao, bisogna capire se vuoi far scegliere la fattura da cui "copiare" le righe oppure fare in automatico.
Nel primo caso crea un campo addizionale con l'elenco delle fatture da cui copiare, poi gli applichi un evento onChange per eseguire la query di inserimento.
Nel secondo caso puoi farlo nell'evento onLoad.

kamer67
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mag 2014, 09:49

Re: Richiamare righe ddt per righe fattura

Messaggio da kamer67 » 30 ott 2023, 09:51

Grazie della risposta, se possibile vorrei approfondire la problematica.

Le due tabelle interessate sono documenti e righe documenti ho provato a fare come mi hai scritto con ajax su onchange ma nulla non mi scrive sul form righe documento.

Avevo provato a usare una tabella di appoggio dove copiavo solo le righe da importare ma non riesco a scrivere poi in righe documenti.

ciao

antonio.stampete
Messaggi: 77
Iscritto il: 05 feb 2014, 10:24

Re: Richiamare righe ddt per righe fattura

Messaggio da antonio.stampete » 23 nov 2023, 18:14

Salve.
Non so se hai un master-details.
In questo caso creerei una grid con solo i details e con un cerca su numero documento / id
A questo punto con un botton di tipo Run
avresti modo di selezionare le singole righe e da qui,
per ognuna, creare un metodo per l'inserimento
Magari con una app di tipo control in avvio prima della grid, potresti impostare i vari campi del master
Saluti
Antonio S.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite