problemi sui parametri

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Sandrol
Messaggi: 69
Iscritto il: 18 ott 2017, 16:39

problemi sui parametri

Messaggio da Sandrol » 25 nov 2023, 18:43

Ciao a tutti, mi capita una cosa "strana" sto scrivendo un'app POS una vendita da banco. Il progetto prevede l'utilizzo di una dahboard all'interno della quale ho inserito le varie funzionalità come si può immaginare c'è un uso intenso delle "variabili globali" di scriptcase.
Succede questo: dopo aver sviluppato il tutto quasi per intero (Funzionava tutto, demo fatta al cliente) ho interrotto lo sviluppo per dedicarmi ad altri lavori ora dopo qualche settimana ho ripreso e improvvisamente non funziona + nulla in modo particolare nell'uso delle variabili globali le grid che prima funzionavano correttamente ora producono il messaggio "dati non validi" addirittura anche su un winget che non utlizza glob.
ho provato a cambiare le spunte fuori compreso obbligatorio (uno degli aspetti non brillante in scriptcase forse bastava demandare al programmatore con sempli isset). Alla fine mi sono convinto di passare ai cookie.
E' cambiato qualcosa nell'ultimo periodo? ci sono state modifiche sulla sicurezza che mi sono sfuggite? Qualcun altro ha avuto problemi simili?
soluzioni? Scusate lo sfogo saluti x tutti

Fabio
Messaggi: 439
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: problemi sui parametri

Messaggio da Fabio » 25 nov 2023, 19:17

Ciao, è capitato anche a me dopo l'aggiornamento di Scriptcase che contiene il nuovo production enviroment.
Per risolvere mi è bastato aggiornare il prudction enviroment e rigenerare e ripubblicare le applicazioni.
Una cosa che mi è capitata: alcune applicazioni sul server in produzione erano "in uso" ed il deploy non riusciva a sovrascriverle. Ho dovuto eliminarle a mano e ripubblicarle.

Sandrol
Messaggi: 69
Iscritto il: 18 ott 2017, 16:39

Re: problemi sui parametri

Messaggio da Sandrol » 25 nov 2023, 20:32

Ciao Fabio, seguirò il tuo consiglio cancello tutto e rigenero spero che si sistemi.
Grazie

Sandrol
Messaggi: 69
Iscritto il: 18 ott 2017, 16:39

Re: problemi sui parametri

Messaggio da Sandrol » 04 gen 2024, 10:37

Aggiorno il post anche se è passato un pò ti tempo perché penso che può essere utile a qualcun altro.
Il fatto è che per effettuare il refresh dei vari frame della dashboard uso metodi javascript :
parent.document.getElementById('id-iframe-5').contentWindow.document.location.href = '../applicazione/index.php';

questa tecnica non funziona se nelle impostazioni di sicurezza non è attivata la voce "Attiva chiamata diretta da URL" che forse per una mia leggerezza avevo deselezionato.

Ho usato "Modifica rapida" dal menù applicazioni per settarla all'intera procedura e "per magia" tutto ha ricominciato a funzionare.
Ciao Sandro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite