aggiornamento ambiente di produzione

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

aggiornamento ambiente di produzione

Messaggio da rino » 11 gen 2024, 15:12

Questa volta sono veramente imbestialito ! :twisted:
Ho gli applicativi su server vps in ovh .
PHP 8 centos 8 linux distribuzione cwp
tento aggiornamento ambiente di produzioen visto il messaggio
Primi tentativi -> errore timeout
pongo limite a 3600e ricomincio e finalemnte vedo richiesta di ricercaaggiornamenti
errore allocazioen memoria dopo un oretta -> pongo limite 2g e ricomincio
adesso sono 2,30 ore che gira ,nessun errore sui log , non so cosa stia fecendo.
che sia im modulo secutiry di apache?
sono 2 ore che gira in ricerca aggiornamenti , lui gira e le mie ... pure .
Alterative?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Fabio
Messaggi: 439
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: aggiornamento ambiente di produzione

Messaggio da Fabio » 11 gen 2024, 15:51

In alternativa puoi scaricare l'ultima versione dal sito Scriptcase...

rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: aggiornamento ambiente di produzione

Messaggio da rino » 11 gen 2024, 16:08

e ricaricare tutto da sviluppo?
comunque alla fine pare che l aggiornamento sia avvenuto , ho trovato i log (3) e mi dice che devo aggiornare alcune app per disallineamento .
ovviamente è andato in errore l aggiornamento diretto
Fatal error: Uncaught TypeError: in_array(): Argument #2 ($haystack) must be of type array, bool given in C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmPagePublishWizard.class.php:779 Stack trace: #0 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmPagePublishWizard.class.php(779): in_array('app_grid_log', false) #1 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmPagePublishWizard.class.php(2900): nmPagePublishWizard->MakePublish(Array) #2 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmPagePublishWizard.class.php(2420): nmPagePublishWizard->DisplayForm() #3 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmPage.class.php(2471): nmPagePublishWizard->DisplayContent() #4 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmSite.class.php(96): nmPage->Display() #5 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\lib\php\base_ini.inc.php(1654): nmSite->Run() #6 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\lib\php\base_ini.inc.php(2): sg_load('68ABBE04C7C5024...') #7 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\iface\publishwizard.php(25): include_once('C:\\Program File...') #8 C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\iface\publishwizard.php(2): sg_load('BD8D7EBFC7C5120...') #9 {main} thrown in C:\Program Files\NetMake\v9-php81\wwwroot\scriptcase\devel\class\page\nmPagePublishWizard.class.php on line 779
io tento un omicidio di massa se sol o penso che devo aggiornare altri tre applicativi :oops:
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: aggiornamento ambiente di produzione

Messaggio da rino » 11 gen 2024, 17:18

Forse :?: credo di aver capito come fare .
intanto non conviene modificare certi parametri del serve di produzione, ad esempio il timeout perchè questa è una misura di sicurezza e usare la tecnica della configurazione rtemporanea lo trovo pericoloso a meno di non dotarsi di check list precisa ( stile ibm) . ci osno anche altri parametri di sicurezza che potrebbero essere modificati e lo trovo pericoloso, quind i meglio il metodo manuale.
in tal caso tutto è molto più veloce , basta scaricare il file dal server SC ,caricarlo nella root decomprimerlo e siamo a metà dell opera .
io credevo che bastasse quesot e invece pare che comunque serva lanciare il programma di ricerca aggiornamenti il quale si limita però a resettare un flag interno per non rompere piu le scatole.
ma fare le cose semplci no?
e produrre istruzioni grafiche precise ? ho perso una giornata tra bestemmie e altro, chi me le paga ?
queata cose mi fanno veramente girare les pelotas e divento un potenziale piromane :evil:
ovviamente da SC mi hanno rimandaot al manuale che , scritto da cannibali , parla solo di prima installazione. li uccido , si li uccido :evil: :twisted:
adesso vado a ubricarmi per dimenticare di esistere ,prosit
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti