gestione progetto con personalizzazioni

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

gestione progetto con personalizzazioni

Messaggio da rino » 04 mar 2024, 07:30

ho un probelma gestionale di organizzazioen dei progetti.
ho realizzato un progetto che viene utilizzato da più aziende ma necessita che alcune app siano personalizzate .
mi domando come gestire all'interno della gestione SC le app personalizzate evitando duplicazioni di nomi
se volessi generare un pprogetto generico e dei sotto progetti con le app personalizzate che tipo di struttura organizzativa e di aggiornamento dare?
forse sono generico ma nelle mile cose non sto dedicando molto tempo al problema che però cresce e prima o poi mi scoppia in mano.
tnk
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: gestione progetto con personalizzazioni

Messaggio da Vincenzo » 05 mar 2024, 09:06

Io cerco di gestire questi casi a configurazione, nel caso le modifiche alle app siano notevoli, a fianco alla app generale/generica, ne creo una o più simili ma con le personalizzazioni, quindi app_gen, e app_cli1, app_cli2 etc, al login carico in sessione dalla configurazione quale app caricare nella variabile si sessione [app_gen_redir] che conterrà app_cli1 se è il cliente1.

Nell'evento AppInit di app_gen, si controlla app_gen_redir e se non è vuoto si fa redir alla app della variabile. Questo è fattibile se poi la navigazione fra app non ha problemi.
Così modifico le app e faccio il deploy sempre di tutto, poi ogni installazione si auto adegua a seconda della configurazione.

rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: gestione progetto con personalizzazioni

Messaggio da rino » 05 mar 2024, 11:23

Vincenzo ha scritto: 05 mar 2024, 09:06 Io cerco di gestire questi casi a configurazione, nel caso le modifiche alle app siano notevoli, a fianco alla app generale/generica, ne creo una o più simili ma con le personalizzazioni, quindi app_gen, e app_cli1, app_cli2 etc, al login carico in sessione dalla configurazione quale app caricare nella variabile si sessione [app_gen_redir] che conterrà app_cli1 se è il cliente1.

Nell'evento AppInit di app_gen, si controlla app_gen_redir e se non è vuoto si fa redir alla app della variabile. Questo è fattibile se poi la navigazione fra app non ha problemi.
Così modifico le app e faccio il deploy sempre di tutto, poi ogni installazione si auto adegua a seconda della configurazione.
Buon suggerimento Grazie.
adesso lo medito e come fai per le immagini ? per esempio il logo nelle stampe?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: gestione progetto con personalizzazioni

Messaggio da Vincenzo » 05 mar 2024, 18:16

rino ha scritto: 05 mar 2024, 11:23 adesso lo medito e come fai per le immagini ? per esempio il logo nelle stampe?
dipende dalle stampe, ma grossomodo, sempre nella sec_login, leggo la configurazione e metto l'url dell'immagine in una variabile di sessione [urlimglogo], e uso quella in tutti i punti dove serve il logo, più variabili se ci sono loghi di diverse grandezze, poi i loghi li puoi mettere fra le immagini del progetto o in una libreria esterna, o creare un micro gestore di immagini per fare l'upload dei loghi direttamente nell'installazione.

rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: gestione progetto con personalizzazioni

Messaggio da rino » 05 mar 2024, 20:55

Vincenzo ha scritto: 05 mar 2024, 18:16
rino ha scritto: 05 mar 2024, 11:23 adesso lo medito e come fai per le immagini ? per esempio il logo nelle stampe?
dipende dalle stampe, ma grossomodo, sempre nella sec_login, leggo la configurazione e metto l'url dell'immagine in una variabile di sessione [urlimglogo], e uso quella in tutti i punti dove serve il logo, più variabili se ci sono loghi di diverse grandezze, poi i loghi li puoi mettere fra le immagini del progetto o in una libreria esterna, o creare un micro gestore di immagini per fare l'upload dei loghi direttamente nell'installazione.
piu i meno come faccio io , solo che cercavo di usare una tecnica più naturale di SC , non credo ci sia anche perchè da quando si puo usare una libreria comune (stesso server per piu clienti) l uso del eimamgini secondo Sc diventa complicata
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti