stampa pdf

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
olimpya53
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09

stampa pdf

Messaggio da olimpya53 » 05 nov 2014, 10:11

In una Grid, nella barra applicazioni ho inserito un pulsante PDF per creare un pdf.

In locale tutto funziona perfettamente, mentre in rete da questo errore :

The requested URL /iscrizioni_scuole/_lib/tmp/sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.pdf was not found on this server

facendo il download crea il file però quando si tenta di aprirlo dice che il documento non è idoneo per essere letto.

Presumo che il problema sarà nel PHP e che si debba settare qualche parametro nel file php.ini .

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sa dirmi cosa fare ?

Ringrazio anticipatamente

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: stampa pdf

Messaggio da Vincenzo » 05 nov 2014, 10:17

ciao,

sul server guarda nella cartella _lib/prod/third/wkhtmltopdf , e a seconda del sistema operativo del server, nella opportuna sotto cartella, c'è un eseguibile, suppongo sia in ambiente linux o similari, devi mettere il permesso di esecuzione al programma, ho incontrato un problema simile ed ha risolto.

olimpya53
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09

Re: stampa pdf

Messaggio da olimpya53 » 05 nov 2014, 15:42

Vincenzo ha scritto:ciao,

sul server guarda nella cartella _lib/prod/third/wkhtmltopdf , e a seconda del sistema operativo del server, nella opportuna sotto cartella, c'è un eseguibile, suppongo sia in ambiente linux o similari, devi mettere il permesso di esecuzione al programma, ho incontrato un problema simile ed ha risolto.
Grazie per il suggerimento
Ho verificato e mi sembra che il file sia già attivato per l'esecuzione ho scelto la cartella per sistema linux

Immagine

dimmi per cortesia se interpreto male.

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: stampa pdf

Messaggio da Vincenzo » 05 nov 2014, 17:18

olimpya53 ha scritto:dimmi per cortesia se interpreto male.
intendevo quello, mi sembrano a posto, se non funziona allora deve essere altro... se non erro, nella cartella tmp, c'è il file che viene lanciato o anche il log che chiama quel programma, è lì che lessi l'errore di permessi mancanti all'esecuzione, magari c'è scritto un altro errore, prova a guardare lì, per dire, se manca il file

sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.pdf

prova a vedere se c'è un

sc_pdf_20141105101404_727_A_GRID_MANIFESTA_CORSI_GRUPPO.log o qualcosa del genere, non ricordo di preciso, ci guardai mesi fa.

olimpya53
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09

Re: stampa pdf

Messaggio da olimpya53 » 05 nov 2014, 21:15

ho verificato nella cartella tmp e ho notato che vi sono due files uno con .log ed un altro con .hml

Aperto l'html è perfetto ma poi non genera il pdf che logicamente poi la macchina non trova.

nel file log vi è scritto questo :

./wkhtmltopdf-amd64 --page-size Letter --orientation Portrait --header-right "[page]" --javascript-delay 2000 no link please:.olimpya.it/iscrizioni_scuole ... 4rra5.html /web/htdocs/www.olimpya.it/home/iscrizioni_scuole/_ ... _corsi.pdf

capisco solo che cerca la cartella wkhtmltopdf-amd64 e passa dei parametri.
Poi dice che il link alla chiamata dell'html non esiste ( a me sembr che manchi no link please:.olimpya.it ......
scusami se ti rompo ma tu caspisci qualcosa ?

Ciao e grazie per la tua pazienza

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: stampa pdf

Messaggio da Vincenzo » 06 nov 2014, 13:43

l'unica cosa che noto è che i permessi li hai controllati su wkhtmltopdf-i386 mentre nel file chiama wkhtmltopdf-amd64 se quelli sono a posto non saprei, ho finito le cartucce :roll:

olimpya53
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09

Re: stampa pdf

Messaggio da olimpya53 » 07 nov 2014, 08:25

si si li ho controllati.

Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato.

Exkalibur
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 ott 2014, 11:03

Re: stampa pdf

Messaggio da Exkalibur » 21 nov 2014, 15:14

Ho il medesimo problema, ho verifcato le permission dei file come indicato ma anche mettendoli a 777 nulla cambia

della tmp del file pdf non c'e' traccia, ma solo i file log

per la cronaca, se chiedo di creare un doc word ecc, funziona correttamente, ma per i pdf no

cosa si puo fare? l'hosting e' windows

cianop
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 nov 2014, 09:54

Re: stampa pdf

Messaggio da cianop » 27 nov 2014, 11:44

Ciao a tutti il problema è noto, verificate a questo link

//support.scriptcase.net/en-us/article/855-pdf-generation-displays-message-not-found

Per sistemi linux, praticamente bisogna installare tutte le librerie che servono al wkhtmltopdf che di default non sono installate.
Inoltre se il server è dietro un firewall che fa NAT e gli avete asseganto un nome di dominio dovete aggiungere al file hosts la risoluzione del nome con l'IP interno del server o sistemare i DNS interni alla rete in maniera analoga.

cianop

moxtheboss
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 ott 2017, 08:02

Re: stampa pdf

Messaggio da moxtheboss » 28 set 2022, 16:38

salve
ho SC 9.8.009 e avevo lo stesso problema
ho dato i permessi di esecuzione al file:
_lib/prod/third/wkhtmltopdf/linux-amd64
e l'export PDF funziona correttamente.

moxtheboss

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Semrush [Bot] e 1 ospite