Reload form

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Reload form

Messaggio da mhanu70 » 28 mar 2016, 17:39

Salve, esiste una macro per forzare il reload di una form subito dopo l'inserimento di un record?
o in alternativa un altro metodo? Grazie

admin
Site Admin
Messaggi: 217
Iscritto il: 30 gen 2014, 21:33

Re: Reload form

Messaggio da admin » 29 mar 2016, 09:41

Nella sezione "Applicazione - Navigazione" dovrebbe esserci una sezione per decidere se la form, dopo l'elaborazione, deve riposizionarsi sul record appena inserito o pronta per inserirne uno nuovo.
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Re: Reload form

Messaggio da mhanu70 » 23 feb 2023, 08:54

ciao.
quella voce è già attivata.
In pratica io chiamo il form2 tramite variabile globale impostata nella clausola where del form2 con una cosa tipo

id = [glo_id]

Il problema è che appena dopo inserito un nuovo record nel form2 (single record) chiamato tramite global variable, nel conteggio dei record in alto mi mostra tutti i record (es:2550) che sono presenti in quella tabella e solo cliccando sul pulsante di navigazione mi mostra quelli relativi al mio id (ad esempio 2).
Per questo motivo pensavo che potrei fargli ricaricare il form2 immediatamente dopo l'inserimento. Ho provato con sc_redir nell'evento onafterinsert ma non inserisce il record nel db. Esiste una altro metodo per ricaricare il form? o cosa sbaglio nella sintassi di sc_redir?

ho usato:
sc_redir(form2, id={glo_id}, "_self");

Grazie

admin
Site Admin
Messaggi: 217
Iscritto il: 30 gen 2014, 21:33

Re: Reload form

Messaggio da admin » 28 feb 2023, 13:12

Metti in debug l'applicazione e controlla che query fa dopo l'inserimento.
Probabilmente c'è un prolema nella query o nella variabile
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Re: Reload form

Messaggio da mhanu70 » 28 feb 2023, 14:20

intendi attivare la modalità debug senza la macro sc_redir nell'evento onafterinsert per vedere cosa fa dopo l'inserimento?. l'avevo già fatto. non vedo errori nella query o altro. Il record viene inserito. c'è solo questo fastidioso fatto che mostra il numero totale di record nella tabella confondendo l'utente.

mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Re: Reload form

Messaggio da mhanu70 » 06 mar 2023, 08:42

comunque questo è il problema.
dopo aver inserito un nuovo record nel form2, nella barra degli strumenti del form2 vedo quello che viene mostrato nell'immagine allegata (“immediately-after-insert.png”) che è strano perché mi mostra tutti i record nella tabella relativi a form2 indipendentemente dall'id.

Dopo aver cliccato sulla freccia record precedente o successivo mi mostra correttamente solo il record relativo al id (vedi “after-hitting-previous-next.png”) che in questo caso è 3.
Allegati
immediately-after-insert.png
immediately-after-insert.png (7.16 KiB) Visto 13426 volte
after-hitting-previous-next.png
after-hitting-previous-next.png (6.04 KiB) Visto 13426 volte

mhanu70
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 nov 2015, 16:55

Re: Reload form

Messaggio da mhanu70 » 07 mar 2023, 07:46

Alla fine si tratta di un bug. Segnalato ad SC.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti