Dubbio visibilità variabili

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 625
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Dubbio visibilità variabili

Messaggio da rino » 21 apr 2016, 15:12

Alla fine fine ho dei dubbi sulla visibilità delle variabili tenuto conto che vorrei rimanere dentro la filosofia SC che vorrebbe la definizione delle variaibli locali solo dentro la varie funzioni .
Se queste servono al di fuori per esempio tra i vair metodi php come agire?
Una via è defnirle globali attraveros l uso del segnaposto [], ma questo genera la richiesta di dati a livello di procedura .
Se invece si usa la variabile definita normalmente nel elenco dei campi , usabili poi con {} allora mi pare che queste siano visibili ovunque , anche dentro i metodi , in pratica sostituiscono la definizione come $global.

Sbaglio?
In pratica voglio non usare parametri di lancio denro il richiamo del efunzioni ma avere le variaibli sempre disponibili ovunque io sia.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite