nuovo utente con attivazoine via email

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
peraziende
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 mar 2014, 17:08

nuovo utente con attivazoine via email

Messaggio da peraziende » 24 mag 2014, 08:37

Salve, ho creato un progetto con security di scriptcase, è possibile fare in modo che l'utente si registra e gli viene spedita una email con link di conferma registrazione e attivazione automatica dell'account e l'inserimento dello stesso in un gruppo già presente e creato dall'admin?
Ovviamente dovrebbe in automatico essere spedita una email all'admin in modo che si renda conto degli utenti che si iscrivono.

In pratica adesso uno si registra, poi l'amministratore deve attivare l'utente e inserirlo in un gruppo, quindi vorrei superare automatizzando questi due passaggi.

peraziende
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 mar 2014, 17:08

Re: nuovo utente con attivazoine via email

Messaggio da peraziende » 26 mag 2014, 08:13

in pratica vorrei che l'utente dopo la registrazione sia un utente ATTIVO e inserito in automatico nel gruppo UTENTTI che in db è:
sec_users_groups
con:
login = nomeutente
group_id = 2

ecco invece il codice di scriptcase:
if(isset($_GET['a']) && substr($_GET['a'],0,4) == 'new_')
{
sc_exec_sql("UPDATE sec_users SET active = 'Y', activation_code ='' WHERE activation_code = ". sc_sql_injection($_GET['a']) );
sc_redir('app_Login');
}

peraziende
Messaggi: 103
Iscritto il: 17 mar 2014, 17:08

Re: nuovo utente con attivazoine via email

Messaggio da peraziende » 28 mag 2014, 06:05

Salve, chi mi aiuta per favore a impostare tutta la fase di registrazione con email ... attivazione e recupera password per email?????
Nessuno è pratico di questa parte scriptcase?????

Fabio
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: nuovo utente con attivazoine via email

Messaggio da Fabio » 28 mag 2014, 07:13

E' molto lungo spiegare l'intera struttura di login/registrazione/recupero.
Il mio suggerimento è di creare il modulo sicurezza integrato nelle funzioni di scriptcase e studiarlo con calma.
Nel modulo sicurezza creato da Scriptcase trovi tutto il codice che ti serve.
E' un ottimo esempio.

Ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite