problema esporta in pdf sul server

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Vincenzo » 07 mar 2021, 12:51

Pare che la spiegazione del parametro sia qua https://forum.scriptcase.net/t/more-pro ... f/12196/10
So the trick is simply to NOT enter the numeric IP-address (e.g. 91.92.93.94) in the field PDF Server IP, but rather the full alphabetical domain name (e.g. www.mywebsite1.com).

roberto
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 mag 2014, 06:20

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da roberto » 15 mar 2021, 11:05

Grazie per la tua preziosissima indicazione

Aprendo il configuration vi è propio il campo "IP server PDF" (vuoto). Ache dopo aver letto l'articolo che mi hai indicato non riesco a comprendere cosaa devo inserire.

Ho provato a mettere lo stesso indirizzo sulla riga precedente, ma non funziona, ho provato a mettere indirizzo web ( www.xxxxx.it) nemmeno

Sapresti aiutarmi.

E' proprio scocciante non poter utilizzare la trasformazione in PDF.

Grazie

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Vincenzo » 16 mar 2021, 09:29

Ultima cartuccia :mrgreen:

https://forum.scriptcase.net/t/pdf-expo ... u=vincenzo
robydago
I’ve just had to re-fix this issue on a new server and I’ve found out that it’s very easy.
I just edited the production environment and set the server local path as “PDF server IP”
Immagine

roberto
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 mag 2014, 06:20

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da roberto » 17 mar 2021, 03:03

Grazi per la tua pazienza e cortesia
ho provato e riprovato con il prezioso esempio, ma non trovo la soluzione
nel file trmp il file di log creato riporta questo

./wkhtmltopdf-amd64 --page-size A4 --orientation Portrait --footer-center "[page]" /home/campiostu/domains/campionatistudenteschi.it/public_htm/iscrizioni_online/_lib/tmp/sc_grid_gs_nomi_html_uoisl832ae8tkt6aqptjupgso5.html /home/campiostu/domains/campionatistudenteschi.it/public_html/iscrizioni_online/_lib/tmp/Elenco_Studenti_gs.pdf

in realtà il problema sta nel fatto il file html è corretto, ma il file Elenco_Studenti_gs.pdf non viene generato. Per cui quando fai il visualizza o download naturalmente ti dice

Not Found
The requested URL was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Lollosxvm
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 feb 2023, 11:31

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da Lollosxvm » 26 lug 2023, 11:09

Ciao ! Avete poi trovato un modo per risolvere questa generazione pdf? Ho provato tutte le guide reperibili online senza far funzionare la generazione pdf su sito live :roll:

rino
Messaggi: 622
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: problema esporta in pdf sul server

Messaggio da rino » 26 lug 2023, 14:50

fiorenzo.parolini ha scritto: 05 feb 2021, 11:12 Grazie Vincenzo,
i permessi li ho controllati e sono tutti in 775.
l'applicazione e' in Hosting su Aruba . Come faccio a eseguire l'applicazione wkhtmltopdf-amd64 ?
Adesso provo a scaricare le librerie aggiornate ?
Qualcuno a gia' avuto questo problema su Aruba ?
Aruba ? credo sia impossibile riuscirci con i contratti standard . aruba da mille e uno problemi
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti