Problema grave con affina ricerca

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
mik89
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2015, 12:28

Problema grave con affina ricerca

Messaggio da mik89 » 29 mar 2021, 17:39

Ciao a tutti!
Ho riscontrato un problema durante l'utilizzo dell'affina ricerca e spero che qualcuno abbia una soluzione perché è secondo me un problema grave di scriptcase.
Mettiamo il caso di avere una griglia che pesca i dati da una tabella fatta nel seguente modo:

campo1 | campo2
aaa | bbb
aaa | eee
xxx | ggg

Nel where della griglia è presente campo1='aaa' (è definito nell'sql della griglia) quindi vedo solo le prime due righe
Nella griglia inserisco nell'affina ricerca il campo2

Nel momento in cui entro nella griglia seleziono il valore bbb del campo2 quindi vedo solo la prima riga.
Entro nella maschera di modifica di questa riga e cambio il campo2 da bbb a yyy. Aggiorno e faccio clic su indietro.
Nel momento in cui rientro nella griglia non mantiene il where campo1='aaa' ma vedo tutti i dati della tabella.
Questa cosa è molto grave per un database perché salta il partizionamento dei dati e avendo clienti diversi non posso rischiare che in questa particolare occasione un cliente veda i dati di un altro.

Spero che mi possiate dare una mano perché non so come aggirare il problema.

Grazie!

admin
Site Admin
Messaggi: 217
Iscritto il: 30 gen 2014, 21:33

Re: Problema grave con affina ricerca

Messaggio da admin » 09 apr 2021, 12:23

Il filtro sui clienti forse è meglio inserirlo direttamente nella query, tramite una variabile globale, oppure con la macro sc_where...
Scriptcase supporto e vendita per l'italia
www.scriptcasecommunity.it

mik89
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2015, 12:28

Re: Problema grave con affina ricerca

Messaggio da mik89 » 14 apr 2021, 15:17

Grazie per la risposta.
Ho provato inserendolo il filtro dei clienti sia nella query che utilizzando la macro sc_select_where(add) ma la cosa non cambia. Stessa cosa mettendo direttamente where cliente='Cliente x' che utilizzando una variabile globale.
Non so proprio come fare

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite