Funzioni e costanti globali

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
tizter
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2019, 10:46

Funzioni e costanti globali

Messaggio da tizter » 21 gen 2022, 15:53

Ciao,

dove posso definire delle funzioni/metodi e delle costanti che poi richiamo all'interno delle applicazioni?

Ho creato la funzione FileLogWrite sotto Programming -> PHP Methods:

function FileLogWrite($fileName, $text) {
$date = date("Y-m-d H:i:s");

$myfile = file_put_contents($fileName, $date.' - '.$text.PHP_EOL , FILE_APPEND | LOCK_EX);
}

Ma è utilizzabile solo dall'applicazione dove l'ho dichiarata.

La stessa cosa vorrei farla per il formato della data, cioè dichiarata in un punto solo del progetto.

Grazie per l'aiuto.

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: Funzioni e costanti globali

Messaggio da Vincenzo » 21 gen 2022, 18:00

Metti le funzioni in una libreria interna, verranno incluse (proprio aggiunte) alla app quando la generi, se modifichi una funzione in una libreria interna devi quindi poi rigenerare tutte le app che la usano, ti aiuta SC perchè se modifiche una libreria interna marca tutte le app che la usano come da rigenerare.

Oppure metti il codice in una libreria esterna, che dovrai includere tu esplicitamente in una app, e di fatto fa il classico include del PHP, quindi se modifiche il file della libreria esterna non devi rigenerare le app che la usano perchè la includeranno al momento dell'esecuzione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti