Report PDF multiple subselect

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Report PDF multiple subselect

Messaggio da rino » 31 gen 2022, 00:56

HI,
sto realizzando un report pdf con più livelli di sub select. uso il report originale sc pdf e vorrei avere una stampa a tre livelli per qui
riga livello 1
righe livello 2
righe livello 3
righe livello 3
righe livello 3
riga livello 1
righe livello 2
righe livello 3
righe livello 3
.......

nessun problema sino al 2 ma con il terzo diventa difficile. la chiave del terzo è contenuta nel secondo .
ovviamente se realizzassi un TCPDF o un FPDF a mrinoano non avrei problemi ma voglio provare con l app originale

qualche precedente?
rino
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Fabio
Messaggi: 440
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Report PDF multiple subselect

Messaggio da Fabio » 31 gen 2022, 13:17

Ciao Rino,
esattamente che problema riscontri dopo il livello 2?
Cioè: è scriptcase che non supporta l'annidamento o piuttosto ilcodice diventa molto "intricato" da gestire?

Non ho precedenti del genere ma quando devo fare pagine complesse preferisco usare le applicazioni "grid" aperte in modalità pdf.
Ho molta più libertà di scripting e di gestione dell'html.

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Report PDF multiple subselect

Messaggio da rino » 31 gen 2022, 19:18

Fabio ha scritto: 31 gen 2022, 13:17 Ciao Rino,
esattamente che problema riscontri dopo il livello 2?
Cioè: è scriptcase che non supporta l'annidamento o piuttosto ilcodice diventa molto "intricato" da gestire?

Non ho precedenti del genere ma quando devo fare pagine complesse preferisco usare le applicazioni "grid" aperte in modalità pdf.
Ho molta più libertà di scripting e di gestione dell'html.
ilcodice è banale da gestire, il bello dell app pdf è che fa tutto da sola . anchhe il layou è tutto sommato molto facile da gestrie.
il problel aè la nidificazione oltre il secondo livello , la genera fuori dal primo ciclo e non riconosce le variabili del primo ciclo dentro la where del secondo.
un problema di array (dice).
credo che nonabbiano ancora sviluppato la nidificazione oltre il primo livello.
Ovviamente se immetto le istruzioni nella area codice tutto si risolve ma volavo evitarlo perchè si perdono alcuni automatismi .
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite