Upload multifile

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
magre66
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 mar 2017, 08:04

Upload multifile

Messaggio da magre66 » 14 mar 2022, 08:58

Buongiorno a tutti,
ho la necessità di realizzare una control per caricare in modo massivo dei file xml in una cartella del server per poi gestirli tramite script php. Scriptcase permette il multiupload solo delle immagini. Ho provato ad utilizzare una control con html personalizzato utilizzando il metodo post di html ma non riesco ad agganciare lo script php. Proabilmente mi manca qualche passaggio. Di seguito il codice molto grezzo che ho usato

Codice: Seleziona tutto


<html>

<head>
	<!--SC_PAGE_CHARSET-->
	<!--SC_JS_LIB-->
	<link rel="stylesheet" type="text/css" href="ctrl_upload_fat_acq.css" />
	<script type="text/javascript" src="ctrl_upload_fat_acq.js"></script>
	<title><!--SC_PAGE_TITLE--></title>
</head>

<body>
<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
<!--SC_FORM_HIDDEN-->
<!--SC_FIELD_LABEL_my_field-->
<br />
<!--SC_FIELD_INI_my_field-->
 <input {SC_FIELD_INFO_lbl} class="{SC_FIELD_CLASS}" type="file" name="xml" accept="text/xml" multiple />
<!--SC_FIELD_END_my_field-->
<br />
<INPUT type="submit" value="Carica File" {SC_FORM_SUBMIT_CALL} />
{SC_FORM_ATTR}

</form>
</body>

</html>

Fabio
Messaggi: 440
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Upload multifile

Messaggio da Fabio » 14 mar 2022, 09:08

Ciao. Il multi-upload di scriptcase funziona anche per i file ma devi salvarli nel database in un campo "blob". Questo rende più complessa la successiva rielaborazione.
Usando l'html personalizzato alcune funzionalità scriptcase si perdono inspiegabilmente... Forse per questo non funziona.

magre66
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 mar 2017, 08:04

Re: Upload multifile

Messaggio da magre66 » 14 mar 2022, 10:34

Ciao Fabio,
grazie per la risposta. In che senso funziona anche per i file? Utilizzi la procedura per il multiupload delle immagini:
- nuovo campo
- Tipo dati ->Immagine(database)
- configuri il multiupload caricando i file nel campo blob

Oppure usi un altro metodo?

In realtà a me basta che i file vengano presi in blocco e messi in una cartella, poi non ho problemi a gestirli ma ho bisogno che il cliente abbia un'interfaccia intuitiva (non posso fargli usare il client ftp)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 0 ospiti