uso API Mail aggiornamento

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 621
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

uso API Mail aggiornamento

Messaggio da rino » 27 mar 2022, 17:18

Dopo innumerevoli test sono arrivato , credo, a circosrivere il problema con le api e l uso di swift

l intento è usare le API per tutte le comodità che offre.
premetto che la macro send_mail_api funziona se chiamata direttamente come da immagine sottostante

usando invece le API delle estrazioni nulla funziona su LINUX, l errore di ritorno è
'connection refused #111' mentre da WIN10 nessun problema
l errore avviene con tutti gli smtp che ho provato ( pec e miei)

per il momneto sto provando da un solo server , piu tardi provero su un altro server linux e su un server win caricando gli ambienti di produzione
i firewall sono settati in modo corretto , altrimenti non potrei usare la macro direttamente.
il programma swift funziona segnala altri errori se per esmepio setto male la pwd o l utente o il server sconosciuto, ergo qualcosa funziona.
non iresco a trovare un via di indagine corretta .
if ($flinvio) {
$var_config = array(
'settings' => [
'gateway' => 'smtp',
'smtp_server' => 'xxxxxxxxxx',
'smtp_port' => '587',
'smtp_user' => 'no-reply@xxxxxxxxx',
'smtp_password' => 'yyyyyyyyyyyy',
'from_email' => 'no-reply@rrrrrrrrrr',
'from_name' => ''
],
'message' => [
'html' => $param_message,
'text' => '',
'to' => $mailTo,
'attachments' => array($mailAllegato),
'subject' => $mailOggetto
]
);
sc_send_mail_api($var_config);
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti