export di una grid in excel con foto

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Stefanol12
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 gen 2016, 17:49
Località: Montegranaro

export di una grid in excel con foto

Messaggio da Stefanol12 » 02 apr 2022, 11:59

ciao a tutti. ho necessità di exportare una grid in excel che contiene foto.
L' esportazione non contiene le foto.Non posso pubblicare le foto e mettere un link. Mi potete aiutare ad eseguire un export in excel con foto?

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: export di una grid in excel con foto

Messaggio da rino » 02 apr 2022, 17:32

secondo me puoi farlo solo usando direttamente la libreria
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: export di una grid in excel con foto

Messaggio da rino » 03 apr 2022, 17:57

tanto poi te lo dico anche la telefono , io farei cosi:
premesso che l esportazione d grid ha dei limiti ovvii serve creare il foglio direttamente da php
quindi ti fai un bel ciclo di lettura dei dati e usando la libreria PHPEXCELL o phpspeadersheet ti crei a manina il fogliodi calcolo

le immagini non sono dentro la cella ma collegate alla cella per phpexcel dalla rete un esempio:
$gdImage = imagecreatefromjpeg('images/officelogo.jpg');
// Add a drawing to the worksheetecho date('H:i:s') . " Add a drawing to the worksheet\n";
$objDrawing = new PHPExcel_Worksheet_MemoryDrawing();
$objDrawing->setName('Sample image');$objDrawing->setDescription('Sample image');
$objDrawing->setImageResource($gdImage);
$objDrawing->setRenderingFunction(PHPExcel_Worksheet_MemoryDrawing::RENDERING_JPEG);
$objDrawing->setMimeType(PHPExcel_Worksheet_MemoryDrawing::MIMETYPE_DEFAULT);
$objDrawing->setHeight(150);
$objDrawing->setWorksheet($objPHPExcel->getActiveSheet());
$objWriter = PHPExcel_IOFactory::createWriter($objPHPExcel, 'Excel2007');$objWriter->save(str_replace('.php', '.xlsx', __FILE__));
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti