Errore su invio email

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giampiero
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Errore su invio email

Messaggio da Giampiero » 19 giu 2022, 19:33

buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento genera degli errori sull invio dell'email sia sui certificati: stream_socket_client(): SSL operation failed with code 1. OpenSSL Error messages:error:1416F086:SSL routines:tls_process_server_certificate:certificate verify failed

Script: C:Program FilesNetMake9-php73wwwrootscriptcaseprod hirdswiftclassesSwiftTransportStreamBuffer.php (267)

che sull html

Fabio
Messaggi: 440
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Errore su invio email

Messaggio da Fabio » 21 giu 2022, 09:04

Controlla se è cambiata la sintassi da utilizzare, oppure verifica se ci sono altri aggiornamenti che risolvono il baco introdotto erroneamente.

Giampiero
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Re: Errore su invio email

Messaggio da Giampiero » 21 giu 2022, 09:23

Grazie Fabio,
ho verificato sia la sintassi che gli aggiornamenti, purtroppo il problema persiste.
il problema è riscontrato anche da altri, diversamente sarà qualche aggiornamento sul mio pc (antivirus o firewall), che durante i diversi tentativi ho provato a disattivare

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: Errore su invio email

Messaggio da Vincenzo » 21 giu 2022, 09:43

Se per inviare usi un server SMTP di Google o Microsoft , potrebbero aver attivato l'autenticazione OAUTH2, anche se l'errore sembra sul certificato della connessione SSL, visto che il problema è nell'ambiente di sviluppo non è il caso che successe a me, che in produzione avevo un problema di autenticazione di invio email, ed alla fine si risolse usando il PHP 7.3 invece che il 7.0

Giampiero
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2014, 10:19

Risolto: Errore su invio email

Messaggio da Giampiero » 22 giu 2022, 13:58

infatti il problema è presenta solo in ambiente di sviluppo dopo averlo pubblicato nessun errore
grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite