newsletter

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
marcello
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2016, 19:31

newsletter

Messaggio da marcello » 31 ago 2022, 17:19

Buonasera
ritorno dopo anni nel forum per un'esigenza, ho la necessità di costruire un sistema di newsletter tipo mailchimp ovvero gestione utenti, gestione rubriche con importazione mail e invio programmato di mail semplici di solo testo (quindi vietare html), in pratica ci serve per far inviare messaggi ad account WhatsApp coì come inviare delle mail quindi numerodestinatario@dominio... con magari la possibilità che ogni utente utilizzi il suo smtp, il sistema gia' funziona da client di posta adesso ci serve adesso organizzare un sistema di broadcasting simile all'invio di newsletter.
Qualcuno sa di qualche modello già pronto e personalizzabile?
grazie dell'aiuto
marcello cama

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: newsletter

Messaggio da rino » 01 set 2022, 08:19

marcello ha scritto: 31 ago 2022, 17:19 con magari la possibilità che ogni utente utilizzi il suo smtp,
impossibile a meno di usare l api configurando di volta in volta con i parametri del mittente. ma il problema sarebbe nella gestione della pwd che l api tratta in chiaro . sono disposti i tuoi utenti a cedere pwd per usare il loro smtp?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

marcello
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2016, 19:31

Re: newsletter

Messaggio da marcello » 01 set 2022, 12:20

Non posso fare pubblicità per il rispetto della policy della community, ma è un servizio attivabile e configurabile in due minuti e molto, ma molto, funzionante e funzionale :-)
ciao Marcello

marcello
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 nov 2016, 19:31

Re: newsletter

Messaggio da marcello » 01 set 2022, 12:25

Scusa ... non avevo letto bene la tua domanda ai mie clienti potrei anche far utilizzare il ns smtp creando all'accesso un mail nel nostro server di posta ma niente toglie che il mio cliente, o meglio l'utilizzatore del servizio, attivi una mail ad hoc, tra l'altro il servizio di spedizione a WA da mail permette di configurare degli account multipli come mittenti quindi dal client usa la mail sua personale e per le newsletter un account creato ad hoc per il servizio.
scusa ancora e grazie
marcello

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti