Scriptcase SPID e Microsoft 365, autenticazione.

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
medicus
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 nov 2020, 19:50

Scriptcase SPID e Microsoft 365, autenticazione.

Messaggio da medicus » 17 set 2022, 18:29

Salve, ho la trial di Scriptcase versione php 8.1, qualcuno ha già sperimentato l'autenticazione con SPID oppure l'autenticazione con Microsoft 365? Ringrazio chi risponde.

Med

rino
Messaggi: 623
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Scriptcase SPID e Microsoft 365, autenticazione.

Messaggio da rino » 21 set 2022, 09:01

vista la quantità di api presenti sul web credo che non ci siano problemi ad adottare una libreria e poi usarla. SC permette una facile intergazione con prodotti esterni . devi solo decidere se usare librerie interne o esterne .
non conosco ms 365
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Vincenzo
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 apr 2014, 11:06

Re: Scriptcase SPID e Microsoft 365, autenticazione.

Messaggio da Vincenzo » 23 set 2022, 10:11

Non ho avuto esperienze per la SPID, ma dovendo accedere ad una casella IMAP di Office365, mi sono scontrato con la OAUTH2, ottenendo un token ed utilizzandolo nel processo che periodicamente controllava la casella ed elaborava i messaggi nella INBOX.

L'argomento è ampio e vario, al memento non ho avuto necessità di fare un'autenticazione Microsoft ( o Google), cioè fai fare login su Microsoft e poi ottieni chi si è autenticato, comunque in rete c'è molta documentazione, di gente che si è dovuto scornare prima, non è una passeggiata ma ce la si fa.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti