Errore con PDF Report : TCPDF ERROR

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Giovannino
Messaggi: 116
Iscritto il: 06 ott 2014, 08:56

Errore con PDF Report : TCPDF ERROR

Messaggio da Giovannino » 21 dic 2022, 13:18

Ciao a tutti,

in ambiente di sviluppo W10 ho un problema con un report pdf che dice Unable to create output file.
Siccome era parecchio tempo che non avevo usato questo report ora sembra non funzioni più.
Avete qualche suggerimento perchè ho provato di tutto . Ho provato anche con setting su path assoluto ma non cambia nulla.
Mi ricordo che c'erano problemi con i permessi della cartella con Linux ad es pdfreport_ticket ma sotto DOS non penso sia bloccante.
Il report è settato con PDF Destination : Server

Io non credo sia problema di problema del nome o path ma chiedo a voi che siete esperti .

TCPDF ERROR: Unable to create output file: C:\Program Files\NetMake\v9-php73\wwwroot\scriptcase\app\eos_service\pdfreport_ticket/Rapportino40/2019.pdf

Vedo nel path che lui mette (usando getcwd();) \ mentre con il nome file / anche se io inserisco / nel path.
[path_file] = getcwd();
[path_rapportino] = "[path_file]" . "/". "[Rapportino_file_name]";


Grazie

rino
Messaggi: 623
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Errore con PDF Report : TCPDF ERROR

Messaggio da rino » 27 dic 2022, 15:51

guarda bene le autorizzazioni
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Giovannino
Messaggi: 116
Iscritto il: 06 ott 2014, 08:56

Re: Errore con PDF Report : TCPDF ERROR

Messaggio da Giovannino » 27 dic 2022, 15:54

Ciao ,
il problema era che nel nome del file c'era uno slash / e quindi quando provava a salvare sul server giustamente ... si arrabbiava.
Grazie e augurones

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 0 ospiti