Errore - Dati non validi -

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 622
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Errore - Dati non validi -

Messaggio da rino » 05 feb 2023, 21:12

Il messaggio "Dati non validi" che si presenta al lancio di una app ogni tanto mi perseguita e ancora non capisco come risolverlo; sto meditando di dar fuoco a qualcosa ma oggi è ancora piu assurdo .

Ho una control che faccio partire con le seguenti istruzioni
(o usato alternativamente l evento oninit e onload)

$sql = "SELECT nome,cognome,ID FROM operatori_l1 WHERE login = '".[usr_login]."'";
sc_lookup(rs, $sql);
if (isset({rs[0][0]}))
{
{operatore}={rs[0][1]};
}

apparentemente è tutto corretto ma da l errore .
se la variabile $sql la popolo cosi : $sql = "SELECT nome,cognome,ID FROM operatori_l1 WHERE login = ' pippo'";
non da alcun errore .
ho pulito cache ,non che abbia senso ma .

ho provato anche con : $ricco=[utente]; procude errore !
ho anche messo la globale come sessione , tutto uguale . why? cosa mi sfugge?
cosa può esserci di errato?
grazie
rino
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Messaggi: 622
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Errore - Dati non validi -

Messaggio da rino » 06 feb 2023, 09:59

Ho però notato che se lancio il progetto (da ambiente di sviluppo) tutto funziona regolarmente.
il progetto ha la gestione sicurezza via gruppo e uso le app generate per default.

é che non mi accade sempre questo casotto
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

rino
Messaggi: 622
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Errore - Dati non validi -

Messaggio da rino » 08 feb 2023, 12:17

Casualmente ho agito in questo modo per eliminare l uso di variabile global
1) dal pannello modifica campi ho annullato le opzioni di aggiornamento e inserimento

lanciata l app richiedeva la variabile globale

allora sono andato sulla variabile e ho verificato che nei parametri di 'valore per il banco' non ci fosse nulla : non c era nulla ma non fidandomi ho aperto selezione selezionando nulla . Solo allora la richiesta della variabile globale è scomparsa .
quesot mi fa pensare che SC ha un po di confusione nella gestioen interna dele variabili globali abbinate alle variabili poste sui form e usate nel db.
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti