appl_Login non visualizzata in distribuzione

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
Lorenzo1975
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 apr 2020, 12:08

appl_Login non visualizzata in distribuzione

Messaggio da Lorenzo1975 » 26 feb 2023, 11:03

Ciao a tutti
Sono nei guai e vi chiedo un aiuto!
Ho generato il mio progetto gestionale che ho realizzato da tempo perché lo devo installarlo su un server ubuntu.
L'ho installato, al primo accesso ho inserito regolarmente la connessione al mio db mysql e tutto è andato bene.
Il problema nasce quando è il momento di eseguire il login.
La pagina di Login si apre ma mi rimane completamente bianca.
Ho provato a vedere sulla console e mi dice " Uncaught ReferenceError: $ is not defined at (index):22:1"
Qualcuno mi può aiutare, ho necessità di far ripartire il mio gestionale.
Grazie

Fabio
Messaggi: 440
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: appl_Login non visualizzata in distribuzione

Messaggio da Fabio » 26 feb 2023, 11:47

Ciao,
potrebbe essere che sul server ci sia una versione di php diversa da quella che hai su scriptcase?
Controlla anche l'uso delle maiuscole/minuscole. Su Ubuntu sei "case sensitive". Ad esempio la variabile $miaVar e $miavar sono diverse.
Ultima ipotesi, l'errore sembra essere "di sintassi", la console restituisce errori javascript, non php, quindi potrebbe essere che usi in un evento javascript una variabile php che non è correttamente valorizzata.
Ti sarebbe utile consultare i log di php generati dal server.

Lorenzo1975
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 apr 2020, 12:08

Re: appl_Login non visualizzata in distribuzione

Messaggio da Lorenzo1975 » 26 feb 2023, 12:16

Grazie Fabio
Il problema era dovuto a mysql .
Il ripristino del db che ho fatto sul nuovo server mi ha omesso delle tabelle tra cui proprio quella degli users.
Quindi credo che l'app non trovasse la tabella.
Adesso però ho un altro problema per cui credo sia meglio aprire un altro argomento.
Grazie infinite per il supporto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti