sc_decode con field multipli

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
vittozzi
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 feb 2016, 11:16

sc_decode con field multipli

Messaggio da vittozzi » 25 mar 2023, 12:58

Buongiorno a tutti,
ho applicato un encode ad alcuni campi della tabella anagrafica. Quando vado ad inserirne nuovi e lato grid non ci sono problemi.
Il problema nasce quando in altre tabelle con chiave esterna alla tabella anagrafica, quando in app form, modalità select, ho necessità di richiamare l'id della tabella e altri valori come nome e cognome, non riesco ad applicare il decode lato mysql.
Quando si lavora nelle app Form, gli eventi non possono sostituire il select del campo. Perciò mi ritrovo con i dati cifrati.
E' possibile risolverla secondo voi? Oppure devo lasciar perdere sc_encode/sc_dedcode ed applicare un trigger direttamente sul db, in modo da richiamarmi la decodifica direttamente in fase di query lato scriptcase?
O nel caso, qualcuno di voi ha adottato soluzioni più smart per la cifratura di alcuni dati sensibili lato db?
Grazie a tutti per il supporto. Buona giornata :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti