Filtri nelle griglie

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
Rispondi
rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Filtri nelle griglie

Messaggio da rino » 19 mag 2023, 15:24

Ho una catena di app richiamate in cascata .
1- app che contiene die parametri generali
2-app grigli a che elenca i record
3- app che esegue comandi e richiema la app 1

se nella griglia eseguo una ricerca , nel caso specifico uso i totali dove seleziono il gruppo di dettalgio che mi serve , quando ritorno dalla app 1 rimane impostato il filtro , almeno è quello che mi pare visto che non trovs più niente salvo richiamare da menu.
Coem faccio ad annullare il filtro ? è conservato su un dato di sessione ?
Esiste un comando di reset da eseguire a caricamento app griglia?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Fabio
Messaggi: 440
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:43

Re: Filtri nelle griglie

Messaggio da Fabio » 20 mag 2023, 11:49

Ciao Rino,
nelle impostazioni della ricerca avanzata delle grid, c'è un flag che per impostazione predefinita è attivo.
Si chiama "Keep Values" (Maintain the last search values when accessing the search page again).
Prova a disattivarlo.
Per disattivare la memorzzazione del filtro di ricerca
Per disattivare la memorzzazione del filtro di ricerca
keep-values-scriptcase-italia.jpg (77.36 KiB) Visto 14447 volte

rino
Messaggi: 624
Iscritto il: 18 giu 2015, 15:42
Località: Pinerolo
Contatta:

Re: Filtri nelle griglie

Messaggio da rino » 22 mag 2023, 09:53

grazie Fabio,
sei una fonte continua , devo fare un corso avanzato altrimenti non riesco a superarti ;) .
Ho provato ma non funziona.
Provengo dalla videata di totale , si vede che non effettua la pulizia se si arriva da quella .
ho anche agito sui parametri delal rapida ( non si sa mai) ma nulla cambia , per eliminare il filtro ( del totale) devo richiamare la app di origine dal menu .
è come se fosse la chiamante a mantenere il filtro .

forse perchè io chiudo la griglia con una recall ?
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite