Quanto costa?

Raccoglitore di domande e risposte relative a ScriptCase, il generatore di codice php per lo sviluppo rapido di applicazioni.
Regole del forum
Nel forum è vietato fare pubblicità senza avere l'autorizzazione dello staf di Netspecial.
rino
Contatta:

Re: Quanto costa?

Messaggio da rino » 26 ago 2026, 08:46

Sandrol ha scritto: 26 ago 2026, 07:39 pensavo... potresti provare a fare una sorta di reverse engineering sull'eseguibile di sc. Io per altre ragioni ho fatto analizzare la cartella APP da Claude code e ha creato un report abbastanza dettagliato individuando gli eventi le chiamate db ecc. ora non ricordo se ha individuato anche le proc. interne. forse vale la pena provarci. Ciao.
Di reverse engineering evito di parlarne oltre il minimo indispensabile specie su prodotto derivait da SC.
si tecnicamente l Ai in generale può analizzare un app e produrre materiale utile a diversi utilizzi, da quello manutentivo a quello puramente investigativo, però c è da considerare che è una pratica non lecita ,anzi a volte proibita.
Ho giusto tra le mani un caso di reverse che è in procura con accuse non affatto lievi e mi spiace per il "collega" che ha aderito senza prima sincerarsi che il committente avesse tutti i diritti , cosi adesso l'informatico di turno si trova anche un accusa di ricettazione. Comunque vada sto scherzo gli costerà un patrimonio.
Limitiamoci a condizioni nromali in cui siamo noi i detentori del progetto quindi del db di Scriptcase evitando di cercarsi rogne altrove.
Dal db è possibile conoscere molto di come sono strutturare le singole app , non solo ai fini consuntivi /preventivi ma anche per seguire l andamento del progetto specie se in ambiente multi sviluppo. Le librerie esterne sono escluse
Rino Lo Turco
Consulente Informatico; Analista e Sviluppatore; ex IT Manager; Cons. Direzionale di Organizzazione; Consulente Tecnico legale; Esperto protezione dati personali; Internet Service Provider
felice utente e fruitore di ScriptCase

Rispondi